http://marconiassicurazionisanbonifacio.blogspot.it/2016/01/sciare-sicuri.html Finalmente è arrivata la neve sulle nostre montagne, olt...

SCIARE in tranquillità

08:00 Unknown 0 Comments



Finalmente è arrivata la neve sulle nostre montagne, oltre al gelo delle scorse settimane e, per la gioia di tutti, si può ricominciare ad andare a sciare nei fine settimana o anche prendersi qualche pausa più lunga da dedicare a questo sport e, perché no, al relax. 

Purtroppo però anche durante le vacanze possono accadere contrattempi spiacevoli che ce le possono rovinare. Non voglio fare l'uccello del malaugurio però è mio dovere spiegarvi anche i rischi che si corrono, anche e soprattutto in questi momenti di gioia e relax. 

Eh si, perché lo scii, oltre che essere un divertimento per grandi e piccini, può essere anche molto pericoloso per se stessi e per gli altri. 

Vediamo perché:

PER SE STESSI perché sicuramente ci si può fare molto male cadendo, oltre che incorrere in spese impreviste per visite mediche, fisioterapia e quant'altro;

PER GLI ALTRI perché sciando si può involontariamente cagionare un danno ad altre persone e rischiare così di doversi sobbarcare inutili spese per risarcire il malcapitato. 

La cosa più semplice ovviamente è ASSICURARSI di essere ASSICURATI! 

Una buona polizza RC della "vita privata" ha un costo veramente irrisorio, mentre la polizza infortuni può essere costruita in base alle nostre necessità, scegliendo le garanzie che ci interessano maggiormente.  

Queste polizze inoltre non coprono solamente in questo caso (mi riferisco allo scii o lo sport in genere) ma H24, come si suol dire. 

Ultimo consiglio: "assicuravi che la polizza infortuni includa anche lo sport dello sci". 

Non mi resta che augurarvi buone vacanze e buon relax e non dimenticate, prima di partire passate a trovarci nei nostri uffici di San Bonifacio o in una delle nostre filiali di Soave e Montecchia di Crosara e troverete tutta la consulenza che vi serve.

Francesca Marconi

0 commenti: