RC Auto: addio tagliando di carta!
Dal prossimo 18 ottobre non si dovrà più esporre il tagliando RC Auto sul parabrezza perché il controllo della copertura assicurativa verrà effettuato con la verifica della targa. Ma cosa cambierà per gli automobilisti? Quali documenti saranno necessari per dimostrare di essere in regola? Un nuovo vademecum ANIA, dopo quello dedicato alla dematerializzazione dell’attestato di rischio, spiega tutte le novità!
A partire dal prossimo 18 ottobre non si dovrà più esporre sul parabrezza della propria auto il contrassegno assicurativo. Il controllo della copertura assicurativa verrà effettuato dalle Forze dell’Ordine attraverso la verifica della targa. Per ANIA, l’associazione delle imprese assicurative si tratta di una novità assoluta: dalla metà di ottobre, quindi, “sulle strade italiane verranno effettuati controlli più efficaci che rappresenteranno armi fondamentali neila lotta a chi non paga l’assicurazione”.
Ma cosa cambierà concretamente dal 18 ottobre 2015 per gli assicurati? E quali documenti saranno necessari per dimostrare di essere in regola? Il nuovo vademecum ANIA, dopo quello dedicato alla dematerializzazione dell’attesto di rischio, si concentra sulle risposte a queste ed alle altre principali domande riguardanti l’addio al tagliando di carta.
QUI il vademecum ANIA!
Intermedia Channel
0 commenti: