Molti degli avvenimenti degli ultimi tempi come il terremoto, le stragi (e chi più ne ha più ne metta) ci stanno purtroppo urlando a g...

3 COSE DA SAPERE PER NON AFFIDARSI AL CASO

13:52 Unknown 0 Comments

3 COSE DA SAPERE PER NON AFFIDARSI AL CASO


Molti degli avvenimenti degli ultimi tempi come il terremoto, le stragi (e chi più ne ha più ne metta) ci stanno purtroppo urlando a gran voce un messaggio: NON POSSIAMO PIÙ AFFIDARCI AL CASO. Ne discutevo proprio ieri con un socio-assicurato. Non sappiamo cosa ci riserva il domani.

Un evento improvviso può modificare irrimediabilmente il destino nostro è della nostra famiglia.

Purtroppo però gli italiani sembrano essere ancora poco consapevoli dell’importanza del concetto di "TRASFERIMENTO DEL RISCHIO" (il contratto di assicurazione non fa che trasferire il rischio del verificarsi del danno dall’assicurato alla Compagnia, dietro pagamento del premio) per assicurarsi un futuro sereno.

In Italia sembra valere il proverbio “a due cose è bene indugiare, a morire e a pagare” e forse per questo siamo l'unico paese in Europa che vanta il grande primato di avere 4 milioni di auto senza assicurazione (stima fatta da ANIA nel 2014) che circolano sulle nostre strade.

Vorrei fare solo qualche esempio di quello che ci riserva il futuro, senza essere negativa ma solo realistica:

1⃣ la pensione integrativa sarà una necessità e non più una facoltà; se tutti si prendessero la briga di leggere le "buste arancioni" che stanno arrivando in tutte le case d'Italia e di fare due conti, magari verrebbero i capelli bianchi a più d'uno a vedere quel che il futuro ci prospetta;

2⃣ sarà sempre più importante avere una copertura per la perdita di autosufficienza (polizza LTC) visto che aumentando la vita media aumentano con essa, purtroppo, anche le patologie ed il relativo bisogno di cure;

3⃣ visti i bilanci dello Stato e visto soprattutto quello che la realtà ci ha insegnato sui risarcimenti che ogni volta promettono ma che arrivano poi con il contagocce, sarà sempre più importante proteggere le nostre case e aziende da eventi come incendio, terremoto, allagamenti ecc.


Ovviamente bisogna valutare sempre bene ogni proposta è stare attenti a scoperti, franchigie ed esclusioni, ma soprattutto affidarsi a professionisti seri, ad agenzie solidamente presenti nel proprio territorio e non fidarsi di prezzi e sconti da favola.
Le coperture serie non sono gratis. 


PER OGNI CHIARIMENTO CI PUOI TROVARE A SAN BONIFACIO, SOAVE E MONTECCHIA DI CROSARA.

Francesca Marconi



3 cose da sapere per non affidarsi al caso

0 commenti: