❓Fare la valigia dopo la pensione ❓ Sembra proprio di sì, perché di fronte alla prospettiva di assegni sempre più bassi, quasi due...

FARE LA VALIGIA DOPO LA PENSIONE?

22:09 Unknown 0 Comments

FARE LA VALIGIA DOPO LA PENSIONE?


❓Fare la valigia dopo la pensione

Sembra proprio di sì, perché di fronte alla prospettiva di assegni sempre più bassi, quasi due italiani su tre si dicono disposti addirittura a trasferirsi all’estero per poter mantenere uno stile di vita simile a quello attuale e trovare ambiente e servizi più adatti alla terza età, senza trascurare la possibilità di fare nuove e piacevoli esperienze.
Questo è il quadro che emerge da recenti indagini di mercato  e direi non è molto rassicurante. 

La metà circa degli italiani teme infatti che la propria pensione non sarà sufficiente a mantenere un tenore di vita adeguato quando sarà in pensione e un quarto vede molta incertezza all’orizzonte.

Le principali preoccupazioni sono quelle di non poter sostenere le spese mediche di cui si potrebbe aver bisogno con l'avanzare dell'età o di cadere in povertà assoluta,  o ancora di non riuscire ad aiutare economicamente figli e nipoti e anzi dover gravare economicamente sulla famiglia anche per le necessità quotidiane.

❓Allora, che si può fare❓

Occorre integrare la propria pensione con una rendita complementare,  essere lungimiranti e comprendere l’importanza di costruirsi per tempo, con una forma di accantonamento volontario, una vecchiaia serena oggi per domani.

Il fondo pensione Pensplan Plurifonds del gruppo ITAS Assicurazioni è la soluzione ideale per costruirsi nel tempo una pensione complementare da affiancare a quella dello Stato e garantirsi un reddito soddisfacente anche una volta terminata l’attività lavorativa.


Non affidarti al caso ma ad uno specialista del settore. Passa dai nostri uffici. Siamo presenti a SAN BONIFACIO, SOAVE e MONTECCHIA DI CROSARA.

Antonella Marconi

0 commenti: