E' arrivata l'estate e con la bella stagione arrivano anche le meritate vacanze. C'è chi va al mare, chi in montagna ma, ...

3 Consigli per vacanze... Serene!

18:39 Marconi Assicurazioni S.n.c. 0 Comments

3 Consigli per vacanze... Serene!

E' arrivata l'estate e con la bella stagione arrivano anche le meritate vacanze. C'è chi va al mare, chi in montagna ma, qualunque sia la metà scelta, il desiderio di ognuno è di staccare la spina e godersi il meritato riposo (bambini permettendo). 

Proprio per questo oggi vi voglio dare qualche consiglio per vivere la vacanza con maggior serenità proprio per evitare tutti quei piccoli disguidi che possono rovinarvela e cioè le 3 polizze o garanzie indispensabili da avere prima di partire:

1⃣ ASSISTENZA STRADALE: solitamente è una garanzia che viene inserita nella polizza RCA e oltre al traino del veicolo in caso di sinistro, comprende anche altre garanzie spesso non molto conosciute ma a volte molto utili ( per esempio: rientro dei passeggeri/viaggio di un familiare/rientro sanitario) che variano a seconda della propria Compagnia assicurativa;

2⃣ POLIZZA SANITARIA PER VIAGGI ALL'ESTERO: il nostro servizio sanitario non sempre ci può garantire all'estero la copertura delle spese sanitarie in caso di infortunio o malattia perciò è sempre meglio avere una copertura sanitaria privata. Non costa molto e dipende dalla durata del viaggio e dalla destinazione scelta per la tua vacanza. 

3⃣ FURTO: avere una polizza furto per il contenuto della propria abitazione è sicuramente un costo che non tutti si possono permettere però spesso nelle polizze delle abitazione, in caso che il fabbricato sia assicurato, le Compagnie garantiscono una somma in caso di danni alle porte e finestre per furto o tentato furto. Verifica la tua polizza perché è una garanzia che può essere molto utile ma che non tutte le Compagnie offrono.

A questo punto non mi resta che augurarvi buone vacanze ma mi raccomandando: controllate la vostra posizione assicurativa prima di partire e di passare a trovarci per una consulenza gratuita. 

BUON VIAGGIO!

Francesca Marconi

0 commenti: