AGRICOLTORI SUL PODIO DEGLI INFORTUNI SUL LAVORO
Se la risposta è sì, allora credo saprai anche tu che purtroppo fai parte della categoria più a rischio per gli infortuni sul lavoro.
Nonostante questo gli agricoltori hanno anche un altro felice primato:
sono la categoria di imprenditori con la più bassa percentuale di assicurati contro gli infortuni ed il caso morte.
Ma perché?
La risposta che mi sento dare più spesso è:
"Tanto se muoio o se mi faccio male, vendo un campo e sono a posto"!
MA E' DAVVERO COSI'?
Potrebbero essere vero oggi ma domani?
Nessuno sa in realtà come sarà il futuro, molte sono le variabile che possono stravolgere tale previsione.
Vi faccio qualche esempio:
✅ Il valore di un immobile o di un terreno può subire notevoli oscillazioni perciò è difficile prevedere oggi quanto potremo ricavare da una vendita futura;
✅ Quando un possibile acquirente viene a sapere dell'impellente bisogno di denaro di qualcuno che sta cercando di vendere, solitamente il valore dell'offerta di acquisto si abbassa notevolmente;
✅ L'urgenza di realizzare una somma di denaro spesso induce a realizzare cifre notevolmente più basse del previsto.
Con una polizza TCM (che significa TEMPORANEA CASO MORTE) invece puoi assicurare un capitale di 100.000 euro ai tuoi famigliari, in caso di tua premorienza, AL COSTO DI UN CAFFE' AL GIORNO ☕ in dipendenza dall'età in cui viene stipulato il contratto. Ovviamente più si è giovani e meno si spende.
Se invece vuoi una copertura ancora più ampia che preveda anche una polizza infortuni per assicurare l'invalidità permanente da infortunio e magari anche l'inabilità temporanea da infortunio, puoi aggiungerci un altro caffè al giorno e sei assicurato in maniera più adeguata di quello che puoi fare affidandoti solo sulla semplice copertura INAIL obbligatoria.
☕ + ☕ = 🔝
Ovviamente tutto dipende dalle cifre che intendi assicurare....questo semplice esempio è solo per farti capire che non servono cifre pazzesche per avere delle buone coperture asicurative per tutelare se stessi e la propria famiglia.
SE VUOI SAPERNE DI PIU' NON ESITARE A CHIAMARE IN UNA DELLE NOSTRE SEDI PER FISSARE UN APPUNTAMENTO CON IL CONSULENTE DELLA TUA ZONA.
PUOI TROVARCI A SAN BONIFACIO, SOAVE E MONTECCHIA DI CROSARA MA ABBIAMO CONSULENTI IN TUTTA LA ZONA DELL'EST VERONESE.
TI ASPETTO.
Francesca Marconi
0 commenti: