I 4 errori più frequenti che fanno i genitori in ambito assicurativo
![]() |
(Credits 9honey) |
Essere genitori al giorno d'oggi non è affatto semplice. Lo dico con "cognizione di causa" perché lo sono anch'io.
Con questo non voglio dire che al tempo dei nostri genitori o nonni fosse più semplice, ma semplicemente che oggi bisogna essere un po' dei GENITORI-SUPEREROI, che si sappiano cioè adattare alle varie esigenze e problemi che sorgono ogni giorno.
E' una continua sfida, non è semplice e sicuramente si fanno sempre un sacco di errori.
La stessa cosa vale anche in ambito assicurativo perché purtroppo la scarsa "cultura assicurativa" italiana non aiuta certo i genitori a compiere le scelte migliori per i propri figli.
Ma quali sono questi errori ❓❔❓
📌 Pensare che le polizze siano tutte uguali “Una vale l’altra”!
Non ci sono garanzie predefinite ed uguali per tutti. Ogni Compagnia decide le garanzie e condizioni delle proprie polizze, perciò bisogna capire se la polizza che stai stipulando si adatta perfettamente alle tue esigenze assicurative.
📌 Fidarsi di chi punta solo sul prezzo
Se scegli solamente in base al prezzo più basso non aspettarti qualità. Lo stesso concetto vale in ogni ambito commerciale della nostra vita. Per esempio tutti sanno che 1 litro di olio extra-vergine d'oliva di qualità non può costare solo 3 euro. Allora perché non fare lo stesso confronto anche in ambito assicurativo?
📌 Non informarsi sulle garanzie che si acquistano
Troppo spesso ci si fida del primo che capita che ti offre un prezzo più basso, senza verificare meglio quello che si acquista. Niente di più sbagliato: rischi di risparmiare anche 100 euro subito ma di ritrovarti poi a dover rimborsare l'assicurazione per eventuali sinistri non compresi nell'assicurazione che hai stipulato. Ne vale la pena? Direi di no.
📌 Scegliere da soli le garanzie
Se acquisti da solo la polizza su internet, sei tu che inserisci i tuoi dati e scegli autonomamente le garanzie che ti interessano di più. Sembra facile ma in realtà non lo è affatto. Per ogni garanzia scelta bisogna andare a leggere sulle CGA di polizza come funziona, quali franchigie ha, ecc. Ma chi lo fa? Diciamoci la verità....quasi nessuno. Risultato: spesso non hai scelto quello che pensavi di acquistare in realtà. Perciò vale sempre la pena di confrontarsi con un professionista che ne sa sicuramente più di te.
E tu? Hai le idee chiare su come procedere per tutelare il futuro dei tuoi figli?
Se non ne sei sicuro, passa a trovarci presso uno dei nostri uffici, troverai sempre dei professionisti pronti a darti tutta la consulenza che cerchi.
CI PUOI TROVARE A SAN BONIFACIO, SOAVE E MONTECCHIA DI CROSARA.
Ti aspetto!
Francesca Marconi
0 commenti: