Qualche settimana fa ho letto il post di un commerciante del mio paese che lamentava come nei centri storici delle nostre città e paesi s...

Tu vuo fa l'americano... Ma si nato in Italy!

10:25 Marconi Assicurazioni S.n.c. 0 Comments

Tu vuo fa l'americano... Ma si nato in Italy!
Qualche settimana fa ho letto il post di un commerciante del mio paese che lamentava come nei centri storici delle nostre città e paesi stanno sparendo i negozi locali e caratteristici che li caratterizzavano spesso da intere generazioni, lasciando quindi lo spazio alle grandi catene mono-marca tutti uguali e monotone. 

L’articolo in effetti era molto interessante e rimarcava il mio pensiero in merito:
stiamo appiattendo le nostre città , rendendole tutte uguali ed un po’ “all’americana” perché spesso i prodotti di queste Multi-nazionali costano meno, ci attirano con pubblicità spumeggianti, con offerte imperdibili e via discorrendo.

Ma la verità è che stiamo fingendoci miopi ed accettando quello che ci viene appioppato senza accorgerci che spesso finiamo per spendere di più inconsapevolmente:
  • Perché per avere quell’offerta imperdibile spesso finiamo per acquistare prodotti che in realtà non ci servono;
  • Perché “tanto costa solo 2 euro” e allora inseriamo nel cestello nell’ennesimo rossetto che useremo solo 1 volta perché “non è il mio colore”;
  • Perché magari semplicemente sbagliamo a scegliere visto che ormai non c’è quasi più nessuno che sappia consigliarci in merito all’acquisto che stiamo facendo.
LO STESSA COSA VALE NELL’AMBITO ASSICURATIVO!

Spendere poco non significa per forza “spendere male” ma spesso è così. Solo che se succede con una maglietta da 20 euro la si butta via, se invece succede nella polizza RCA della tua autovettura a volte può voler dire dover tirar fuori di tasca propria qualche migliaio di euro nella migliore delle ipotesi. Perché? Perché dipende dalle “RIVALSE” che effettua la tua Compagnia in caso di sinistro, cose che invece con ITAS non succedono.
Vuoi saperne di più? Passa a trovarci e sapremo darti tutta la consulenza che cerchi!

Scrivici
agenzia.sanbonifacio@gruppoitas.it 

0 commenti: