http://marconiassicurazionisanbonifacio.blogspot.it/2015/12/cosa-succede-in-caso-di-incidente-con.html Secondo le ultime rilevazioni in...

KASKO in piedi!

08:54 Marconi Assicurazioni S.n.c. 0 Comments


Secondo le ultime rilevazioni in Italia ben 4 milioni di veicoli circolano per le strade senza assicurazione RCA.
Questa pratica oltre ad essere scorretta ai fini fiscali, in quanto causa di mancato pagamento di imposte, è dannosa nei confronti della società, in quanto rende molto difficili i risarcimenti dei danni subiti in seguito ad incidente stradale.
In caso di sinistro con un mezzo privo di assicurazione obbligatoria RCA non è facile ed immediato essere risarciti tempestivamente e completamente dei danni subiti.
E’ sempre più oggetto di richiesta perciò l’utilizzo del Fondo Garanzia Vittime della Strada, ma le tempistiche e gli importi dei risarcimenti erogati dal fondo stesso non sono sempre conformi alle aspettative.
In ogni caso a volte qualche piccola soluzione si può trovare e forse noi l'abbiamo trovata anche se risolve solo parzialmente la questione.....la garanzia "KASKO in piedi", una garanzia che rimborsa i danni materiali e diretti subiti dal veicolo assicurato (con esclusione di eventuali danni alle persone che si trovano a bordo del veicolo) a seguito di collisione con altro veicolo che risulti non assicurato per la responsabilità civile obbligatoria ma venga comunque identificato dalle autorità giudiziarie con verbale di incidente. 
Non è la panacea a tutti i mali, perché il mezzo deve essere identificato, ma può essere d'aiuto.

Leggi il fascicolo informativo clicca QUI 

0 commenti: