http://marconiassicurazionisanbonifacio.blogspot.it/2016/03/polizza-infortuni-invalidita-permanente.html Come promesso il nuovo anno c...

Sciare sicuri!

08:38 Marconi Assicurazioni S.n.c. 0 Comments


Come promesso il nuovo anno ci ha finalmente regalato l'arrivo della neve per la felicità di grandi e piccini e, perché no,  degli albergatori delle nostre amate montagne. Molti di voi presto partiranno per la settimana bianca o anche solo per qualche fine settimana per godersi un po' di relax e potersi dedicare allo sci, sport molto amato dalle nostre parti. Perché vi dico tutto questo?...perché sicuramente presso le piste vi proporranno una polizza, per la durata del vostro soggiorno, che vi tuteli in caso di infortunio con gli sci e per la R.C. in caso di danni provocati a terzi sempre sciando. Niente di male, per carità, infatti le proponiamo anche noi però…. si c’è un però….
Statisticamente è più facile farsi male andando al lavoro in auto o in bici che sciando, e allora perché non pensare di farsi una polizza infortuni che ci tuteli 24 ore su 24?...statisticamente è più facile anche fare dei danni agli altri andando in bici o anche semplicemente fumando,  e allora perché non avere una polizza R.C. del Capofamiglia che tuteli noi, la nostra famiglia ed il nostro patrimonio nella nostra vita quotidiana? Perché costano troppo, penserete….e invece no! 
Una buona polizza RC della “vita privata” con un buon massimale ( di almeno 1 milione di euro) ha un costo veramente irrisorio, mentre, per quanto riguarda la polizza infortuni, si può costruire “ad personam” scegliendo le garanzie che più ci interessano in base alla nostra attività professionale ed extra-professionale. Perciò se ci interessano solamente delle garanzie base a basso costo, si possono scegliere solo quelle (es. morte da infortunio e invalidità permanente da infortunio). Ovviamente queste garanzie tutelano i rischi che statisticamente si verificano con minore probabilità, però sono anche quelli che, se capitano, ti possono cambiare la vita drasticamente. Ricordiamoci che devono includere anche lo sport dello sci.

Queste polizze ci devono tutelare sempre!
Grazie a queste polizze io tutelo me e la mia famiglia!

Francesca Marconi

0 commenti: